Professionisti
ASSOCIATI:
AVVOCATO ANGELO QUIETI
Settori di competenza:
DIRITTO AMMINISTRATIVO E PENALE; ATTIVITA' DIDATTICA E SEMINARIALE; AUTORE DI VARIE PUBBLICAZIONI DI APPROFONDIMENTO GIURIDICO.
Nato a Bollate nel 1944, si è laureato all’Università degli Studi di Milano con tesi in Diritto Amministrativo (ambito nel quale ha maturato un’esperienza pluridecennale a favore di Enti pubblici e loro soggetti strumentali esercenti servizi pubblici, nell'interesse dei quali svolge attività didattica e seminariale). Svolge, altresì, attività in ambito penale con particolare riferimento all'infortunistica stradale, alla responsabilità delle imprese (ex lege 231/2001), alla normativa riguardante la tutela dell'ambiente. E’ autore di varie pubblicazioni di approfondimento giuridico. E’ iscritto all’Ordine dei Giornalisti – sez. Pubblicisti di Milano e collabora con i vari periodici e riviste nei settori di competenza.
E' iscritto nel Registro dei Revisori Contabili.
E' iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano.
E’ iscritto all’Albo degli Avvocati Cassazionisti.
e-mail: angelo.quieti@studiolegalequietitarricone.it
pec: angelo.quieti@milano.pecavvocati.it
AVVOCATO NORBERTO QUIETI
Settori di competenza:
RESPONSABILITA' CIVILE, RISARCIMENTO DANNI (INFORTUNISTICA STRADALE, SUL LAVORO E DA MALPRACTICE MEDICA), DIRITTO DELLE ASSICURAZIONI, CONSULENZA AZIENDALE.
Nato a Bollate nel 1972, si è laureato all’Università Degli Studi di Milano ed ha svolto la pratica forense all’interno dell' originario Studio Legale dell'Avv. Angelo Quieti, specializzandosi, anche mediante la partecipazione a numerosi seminari e convegni, nell'ambito della responsabilità civile e del diritto delle assicurazioni.
Nell'ultimo ventennio, affrontando (anche quale legale delle parti danneggiate) una variegata casistica di sinistri con esiti mortali e/o determinanti macrolesioni, ha maturato un'estesa esperienza e approfondita conoscenza in tema di infortunistica stradale, sul lavoro e danni da responsabilità sanitaria (che si estende anche all'ambito penale, condivisa con l'Avv. Angelo Quieti) ed i relativi aspetti risarcitori sotto i più ampi profili. Collabora, altresì, con esperti della materia a livello nazionale.
E’ iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano.
E’ iscritto all’Albo degli Avvocati Cassazionisti.
e-mail: norberto.quieti@studiolegalequietitarricone.it
pec: norberto.quieti@milano.pecavvocati.it
AVVOCATO GRAZIA QUIETI
Settori di competenza:
DIRITTO DEL LAVORO, INFORTUNI SUL LAVORO; DIRITTO DI FAMIGLIA, TUTELA DEI MINORI, SUCCESSIONI; GESTIONE DEI CONFLITTI MEDIANTE NUOVE TECNICHE DI NEGOZIAZIONE.
Nata a Bollate nel 1970, si è laureata in giurisprudenza all’Università degli Studi di Milano con tesi in Diritto del Lavoro, ad oggi ancora suo settore di competenza specifica, grazie anche al costante aggiornamento della materia attraverso la partecipazione a corsi e seminari di rilevanza nazionale. Si occupa di licenziamenti individuali, collettivi, sicurezza ed infortunistica sul lavoro. Ha, inoltre, consolidato ultra ventennale esperienza nel diritto di famiglia (fra cui separazioni, divorzi e relative modifiche, sia in forma congiunta che contenziosa) e della tutela dei minori (anche in relazione alla separazione di genitori non coniugati). Da alcuni anni applica specifiche ed innovative tecniche di negoziazione per la risoluzione dei conflitti.
E' giornalista pubblicista.
E’ iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano.
E' iscritta all'Albo degli Avvocati Cassazionisti.
e-mail: grazia.quieti@studiolegalequietitarricone.it
pec: grazia.quieti@milano.pecavvocati.it
AVVOCATO ANNA TARRICONE
Settori di competenza:
RESPONSABILITA' CIVILE, CON PARTICOLARE RIGUARDO ALLA RESPONSABILITà SANITARIA E ALL'INFORTUNISTICA STRADALE; DIRITTO DI FAMIGLIA E TUTELA MINORI E INCAPACI; SUCCESSIONI; CONDOMINIO; LOCAZIONI.
Nata a Rho nel 1962, ha conseguito la laurea presso l’Università degli Studi di Milano. Ha svolto la pratica forense e collaborato per quasi un ventennio con il Prof. Avv. Roberto Viganò, già docente all’Università degli Studi di Milano, Verona e Piacenza. Ha sviluppato la propria competenza nell’ambito della responsabilità civile con particolare riferimento alla responsabilità sanitaria ed all'infortunistica stradale ed i relativi aspetti risarcitori. Ha maturato anche una grande esperienza in diversi settori del diritto privato, tra cui: diritti reali, condominio, locazioni, successioni e diritto di famiglia, anche con riferimento alla tutela di persone minori e incapaci. Ha consolidato, altresì, competenze nell'ambito della media -conciliazione, instaurando e partecipando a un gran numero di procedimenti.
E’ iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano.
E' iscritta all'Albo degli Avvocati Cassazionisti.
e-mail: anna.tarricone@studiolegalequietitarricone.it
pec: anna.tarricone@milano.pecavvocati.it
COLLABORATORI:
AVVOCATO RAFFAELLA MENINI
Nata a Milano nel 1976, si è laureata all’Università Statale di Milano con tesi in Medicina Legale, ha svolto la pratica forense presso l’Associazione Professionale Quieti Tarricone.
Ha maturato esperienza sia nell’ambito del diritto civile che penale, a supporto degli associati.
Nell’anno 2012 ha maturato il titolo di criminologa (Master di II livello presso l’Università Vita-salute San Raffaele).
E’ iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano.
e-mail: raffaella.menini@gmail.com
pec: raffaella.menini@milano.pecavvocati.it
AVVOCATO GIANLUCIO APPELLA
Ha conseguito il titolo di dottore in Giurisprudenza all'età di venticinque anni presso l'Università degli Studi di Perugia con tesi in Diritto Amministrativo. Dopo la laurea ha svolto il tirocinio professionale della durata di 18 mesi.
Nell'anno 2021 ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione presso il distretto della Corte d'Appello di Perugia ed attualmente è iscritto all'Albo degli Avvocati di Milano.
Ha maturato un'esperienza quinquennale in ambito civilistico, in particolare nel ramo delle esecuzioni, della contrattualistica, delle locazioni, dell'infortunistica stradale, del diritto di famiglia e del diritto condominiale. E' esperto nella gestione di controversie tra utenti e operatori della telecomunicazione, dell'energia elettrica e del gas naturale che si svolgono dinanzi agli Enti di regolazione e controllo AGCOMe ARERA.
E' iscritto all'elenco ex art. 179 ter disp. attuative c.p.c. del Tribunale di Milano come Custode Giudiziario e delegato alle operazioni di vendita.
E' iscritto all'Albo degli Avvocati di Milano.
e-mail: gianlucio.appella@studiolegalequietitarricone.it
AVVOCATO SARA SCARCIOFALO
Nata a Milano nel 1995, si è laureta con lode all'Università Cattolica di Milano con una tesi in Istituzioni di Diritto Privato, con il Prof. Avv. Giulio Ponzanelli, dal titolo "il risarcimento del danno non patrimoniale da illecito trattamento di dati personali. Problemi e prospettive".
Ha svolto la pratica forense presso l'Associazione Professionale Quieti Tarricone, maturando specifiche competenze nei settori del diritto trattati dallo Studio, con particolare riferimento all'ambito del diritto assicurativo e della responsabilità civile derivante da sinistri stradali e da malpractice medica. Ha, altresì, sviluppato esperienza nel diritto di famiglia.
E' iscritta all'Albo degli Avvocati di Milano.
e-mail: sara.scarciofalo@studiolegalequietitarricone.it
pec: sara.scarciofalo@milano.pecavvocati.it
IL TEAM
La nostra squadra è composta da professionisti che lavorano insieme da oltre due decenni. Ciascuno di noi proviene da un percorso formativo differente che, unito all'esperienza anche degli altri componenti dell'associazione professionale, rappresenta il nostro principale valore aggiunto. Affidabilità, esperienza, competenza e tempestività, uniti al costante aggiornamento e alla specifica capacità negoziale, sono per noi i principi cardine e gli strumenti con cui affrontare ogni singolo caso. Il nostro obiettivo è quello di assistere il cliente durante tutto l'iter della pratica, guidandolo nella scelta di soluzioni efficaci e personalizzate.
CONSULENTI:
ARCHITETTO FABIOLA QUIETI
ARCHITETTO ANDREA QUIETI
PROFESSORE INGEGNERE VITTORIO VACCARI
RAGIONIERE MARCO OLGIATI
RAGIONIERE RICCARDO OLGIATI